Termini e condizioni
1. PREMESSE E DEFINIZIONI
Il presente documento regola le condizioni generali di vendita per l’acquisto di prodotti attraverso il sito www.ezeta.it (di seguito, “Sito”), gestito da Ezeta S.r.l., con sede legale in Via Di Novella 22, Roma e P.IVA 17354621009, email di contatto: info@ezeta.it.
Per “Cliente” si intende qualsiasi consumatore (persona fisica) che effettui un ordine sul Sito, in qualunque paese in cui Ezeta effettua consegne.
2. OGGETTO
Le presenti condizioni regolano l’acquisto a distanza, tramite rete telematica, dei prodotti offerti da Ezeta, prevalentemente maglie da calcio, abbigliamento tecnico e articoli sportivi, sul proprio Sito. Il contratto è concluso al momento della ricezione, da parte del Cliente, della conferma d’ordine via email.
Completando un ordine sul Sito, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni.
3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Tutti i prodotti visualizzabili sul Sito sono soggetti a disponibilità. In caso di indisponibilità post-ordine, il Cliente sarà tempestivamente informato e avrà diritto al rimborso completo o, se preferito, alla sostituzione con un prodotto equivalente.
4. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
I prezzi sono espressi nella valuta locale del paese di accesso al Sito o di spedizione. Questi sono comprensivi di eventuali imposte locali, ove applicabili, solo se non diversamente indicato in ciascuna pagina prodotto. Le spese di spedizione sono indicate separatamente prima della conferma d’acquisto.
Per le spedizioni al di fuori dell'Unione Europea, eventuali oneri doganali, tasse locali o costi di importazione sono a carico esclusivo del Cliente e non sono inclusi nel prezzo finale visualizzato sul Sito. Tali costi possono variare in base al paese e sono calcolati e richiesti direttamente dalle autorità doganali locali.
Metodi di pagamento accettati:
Il pagamento è anticipato e sicuro. Nessun addebito verrà effettuato senza il consenso esplicito del Cliente.
Ezeta si riserva il diritto di annullare ordini in caso di errore manifesto nei prezzi o nelle informazioni di prodotto, anche dopo l'invio della conferma d’ordine. In tal caso, il Cliente sarà informato e rimborsato tempestivamente.
5. SPEDIZIONI E CONSEGNE
Ezeta effettua spedizioni in gran parte del mondo. Inserendo l’indirizzo di spedizione sarà in automatico il Sito ad indicare o meno la possibilità di acquistare nel paese del Cliente
I tempi medi di consegna sono i seguenti:
Per i prodotti personalizzati, i tempi possono essere estesi fino a 7-20 giorni lavorativi, in base alla destinazione. Il rischio di perdita o danneggiamento si trasferisce al Cliente al momento della consegna.
6. DIRITTO DI RECESSO E RESO
Il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, senza obbligo di motivazione, in conformità alle normative di protezione del consumatore (D.lgs. 206/2005 e Direttiva UE 2011/83/UE).
Eccezioni al recesso
Il recesso non è ammesso per:
Come effettuare il reso
Il Cliente deve inviare comunicazione a sales@ezeta.it, allegando prova d'acquisto (sempre) e, se già ricevuto, anche foto del prodotto.
Rimborso
Ai sensi del D.lgs. 21/2014, il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. Tuttavia, ai sensi dell’art. 56, comma 3, Codice del Consumo, Ezeta può legittimamente trattenere il rimborso fino alla ricezione del prodotto reso.
7. CAMBIO TAGLIA
Ai soli Clienti residenti nell’Unione Europea (UE) Ezeta offre la possibilità di richiedere un cambio taglia gratuito entro 14 giorni dalla consegna del prodotto.
Il Cliente dovrà:
Una volta ricevuto e verificato il reso, Ezeta provvederà a spedire gratuitamente al Cliente il prodotto nella nuova taglia richiesta, compatibilmente con la disponibilità.
Il cambio taglia gratuito può essere effettuato una sola volta per ciascun ordine.
8. GARANZIA LEGALE
Tutti i prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità valida per 24 mesi per difetti di produzione non visibili al momento della consegna. Il Cliente dovrà segnalare eventuali difetti entro 14 giorni dalla data di rilevamento, e contattare Ezeta con fotografie e dettagli all’indirizzo sales@ezeta.it o attraverso l’apposito form al link https://ezeta.it/pages/contact.
9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Ezeta non è responsabile per ritardi o inadempimenti dovuti a cause di forza maggiore o a disservizi imputabili al vettore. Le immagini e i colori dei prodotti sono indicativi e potrebbero variare a seconda del dispositivo o della luce ambientale e differire dal prodotto reale.
10. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i contenuti del Sito (testi, immagini, logo, design) sono di proprietà esclusiva di Ezeta o dei rispettivi brand e non possono essere riprodotti o utilizzati senza espressa autorizzazione.
11. USO DEL SITO
È vietato utilizzare il Sito per scopi illeciti, frodi, accesso non autorizzato, attività automatizzate o alterazioni informatiche. Ezeta si riserva il diritto di sospendere o bloccare l’account del Cliente in caso di uso improprio.
12. MODIFICHE AI TERMINI
Ezeta si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci solo per gli ordini effettuati successivamente alla loro pubblicazione.
13. TRATTAMENTO DEI DATI
Ezeta tratta i dati personali dei Clienti in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Per maggiori informazioni, si rimanda alla Privacy Policy presente sul sito.
14. LINGUA TERMINI E CONDIZIONI
I presenti Termini e Condizioni sono redatti in lingua italiana e possono essere tradotti in altre lingue per mera comodità del Cliente.
In caso di discrepanze, ambiguità o interpretazioni divergenti tra la versione italiana e quella tradotta, farà sempre fede la versione in lingua italiana, quale unica vincolante ai fini contrattuali.
15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto è disciplinato dalla legge italiana ed Europea.
In caso di controversia, per i consumatori, sarà competente il foro del proprio luogo di residenza o domicilio. Per i clienti non consumatori, sarà invece competente il foro di Roma.
16. CONTATTI
Per domande, supporto o reclami, è possibile contattare Ezeta attraverso il form disponibile al seguente link:
🔗 https://ezeta.it/pages/contact
Si consiglia di specificare:
Termini e condizioni aggiornati al 13/06/2025