Vai al contenuto

Termini e condizioni

1. PREMESSE E DEFINIZIONI

Il presente documento regola le condizioni generali di vendita per l’acquisto di prodotti attraverso il sito www.ezeta.it (di seguito, “Sito”), gestito da Ezeta S.r.l., con sede legale in Via Di Novella 22, Roma e P.IVA 17354621009, email di contatto: info@ezeta.it.

Per “Cliente” si intende qualsiasi consumatore (persona fisica) che effettui un ordine sul Sito, in qualunque paese in cui Ezeta effettua consegne.

2. OGGETTO

Le presenti condizioni regolano l’acquisto a distanza, tramite rete telematica, dei prodotti offerti da Ezeta, prevalentemente maglie da calcio, abbigliamento tecnico e articoli sportivi, sul proprio Sito. Il contratto è concluso al momento della ricezione, da parte del Cliente, della conferma d’ordine via email.

Completando un ordine sul Sito, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni.

3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti visualizzabili sul Sito sono soggetti a disponibilità. In caso di indisponibilità post-ordine, il Cliente sarà tempestivamente informato e avrà diritto al rimborso completo o, se preferito, alla sostituzione con un prodotto equivalente.

4. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi sono espressi nella valuta locale del paese di accesso al Sito o di spedizione. Questi sono comprensivi di eventuali imposte locali, ove applicabili, solo se non diversamente indicato in ciascuna pagina prodotto. Le spese di spedizione sono indicate separatamente prima della conferma d’acquisto.

Per le spedizioni al di fuori dell'Unione Europea, eventuali oneri doganali, tasse locali o costi di importazione sono a carico esclusivo del Cliente e non sono inclusi nel prezzo finale visualizzato sul Sito. Tali costi possono variare in base al paese e sono calcolati e richiesti direttamente dalle autorità doganali locali.

Metodi di pagamento accettati:

 Carta di credito / debito (Visa, Mastercard, American Express)
 PayPal
 Eventuali altri metodi visualizzati al momento dell’ordine

Il pagamento è anticipato e sicuro. Nessun addebito verrà effettuato senza il consenso esplicito del Cliente.

Ezeta si riserva il diritto di annullare ordini in caso di errore manifesto nei prezzi o nelle informazioni di prodotto, anche dopo l'invio della conferma d’ordine. In tal caso, il Cliente sarà informato e rimborsato tempestivamente.

5. SPEDIZIONI E CONSEGNE

Ezeta effettua spedizioni in gran parte del mondo. Inserendo l’indirizzo di spedizione sarà in automatico il Sito ad indicare o meno la possibilità di acquistare nel paese del Cliente

I tempi medi di consegna sono i seguenti:

 Italia: 3 giorni lavorativi
 Europa: 7 giorni lavorativi
 Resto del mondo: 15 giorni lavorativi, in base alla destinazione

Per i prodotti personalizzati, i tempi possono essere estesi fino a 7-20 giorni lavorativi, in base alla destinazione. Il rischio di perdita o danneggiamento si trasferisce al Cliente al momento della consegna.

6. DIRITTO DI RECESSO E RESO

Il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, senza obbligo di motivazione, in conformità alle normative di protezione del consumatore (D.lgs. 206/2005 e Direttiva UE 2011/83/UE).

Eccezioni al recesso

Il recesso non è ammesso per:

 Prodotti personalizzati (es. maglie con nome/numero scelto);
 Prodotti sigillati, aperti dopo la consegna o non più integri;
 Prodotti in qualsiasi modo danneggiati o usati.

 

Come effettuare il reso

Il Cliente deve inviare comunicazione a sales@ezeta.it, allegando prova d'acquisto (sempre) e, se già ricevuto, anche foto del prodotto.

 Se il prodotto non è stato ancora consegnato, il Cliente dovrà rifiutare la consegna, affinché il pacco venga restituito al mittente.
 Se il recesso avviene dopo la consegna, il Cliente dovrà rendere a proprie spese il prodotto a Ezeta secondo la procedura fornita.

Rimborso

Ai sensi del D.lgs. 21/2014, il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. Tuttavia, ai sensi dell’art. 56, comma 3, Codice del Consumo, Ezeta può legittimamente trattenere il rimborso fino alla ricezione del prodotto reso.

 Per i Clienti residenti nell’Unione Europea, il rimborso includerà il prezzo del prodotto e le spese di spedizione originarie pagate al momento dell’ordine. Restano escluse le spese di reso sostenute dal Cliente.
 Per i Clienti residenti fuori dall’Unione Europea, il rimborso sarà limitato al solo valore del prodotto acquistato, escludendo sia le spese di spedizione originarie che eventuali oneri doganali o costi di importazione, che restano a carico esclusivo del Cliente.

7. CAMBIO TAGLIA

Ai soli Clienti residenti nell’Unione Europea (UE) Ezeta offre la possibilità di richiedere un cambio taglia gratuito entro 14 giorni dalla consegna del prodotto.

Il Cliente dovrà:

 Inviare una richiesta via e-mail a sales@ezeta.it, indicando il numero d’ordine, la taglia ricevuta e quella desiderata;
 Spedire a proprie spese il prodotto da sostituire presso l’indirizzo che verrà indicato dal nostro team, assicurandosi che il prodotto sia integro e non danneggiato, non indossato e completo di etichette.

Una volta ricevuto e verificato il reso, Ezeta provvederà a spedire gratuitamente al Cliente il prodotto nella nuova taglia richiesta, compatibilmente con la disponibilità.
Il cambio taglia gratuito può essere effettuato una sola volta per ciascun ordine.

8. GARANZIA LEGALE

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità valida per 24 mesi per difetti di produzione non visibili al momento della consegna. Il Cliente dovrà segnalare eventuali difetti entro 14 giorni dalla data di rilevamento, e contattare Ezeta con fotografie e dettagli all’indirizzo sales@ezeta.it o attraverso l’apposito form al link https://ezeta.it/pages/contact.

9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Ezeta non è responsabile per ritardi o inadempimenti dovuti a cause di forza maggiore o a disservizi imputabili al vettore. Le immagini e i colori dei prodotti sono indicativi e potrebbero variare a seconda del dispositivo o della luce ambientale e differire dal prodotto reale.

10. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti del Sito (testi, immagini, logo, design) sono di proprietà esclusiva di Ezeta o dei rispettivi brand e non possono essere riprodotti o utilizzati senza espressa autorizzazione.

11. USO DEL SITO

È vietato utilizzare il Sito per scopi illeciti, frodi, accesso non autorizzato, attività automatizzate o alterazioni informatiche. Ezeta si riserva il diritto di sospendere o bloccare l’account del Cliente in caso di uso improprio.

12. MODIFICHE AI TERMINI

Ezeta si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci solo per gli ordini effettuati successivamente alla loro pubblicazione.

13. TRATTAMENTO DEI DATI

Ezeta tratta i dati personali dei Clienti in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Per maggiori informazioni, si rimanda alla Privacy Policy presente sul sito.

14. LINGUA TERMINI E CONDIZIONI

I presenti Termini e Condizioni sono redatti in lingua italiana e possono essere tradotti in altre lingue per mera comodità del Cliente.

In caso di discrepanze, ambiguità o interpretazioni divergenti tra la versione italiana e quella tradotta, farà sempre fede la versione in lingua italiana, quale unica vincolante ai fini contrattuali.

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto è disciplinato dalla legge italiana ed Europea.

In caso di controversia, per i consumatori, sarà competente il foro del proprio luogo di residenza o domicilio. Per i clienti non consumatori, sarà invece competente il foro di Roma.

16. CONTATTI

Per domande, supporto o reclami, è possibile contattare Ezeta attraverso il form disponibile al seguente link:

🔗 https://ezeta.it/pages/contact

Si consiglia di specificare:

 Numero d’ordine
 Eventuali dettagli aggiuntivi utili per l’identificazione del problema

 

Termini e condizioni aggiornati al 13/06/2025