Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA  - INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 D.L. 196/93
     
Condizioni generali di vendita riguardante esclusivamente gli acquisti tramite il sito web ezeta.it
Il contratto di vendita è regolato dalla legge italiana nonché dalle condizioni generali di seguito riportate. 

1) DEFINIZIONI
Con l'espressione "contratto di vendita online" si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.
Con l'espressione "Acquirente" si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta o la Società persona giuridica.
Con l'espressione "Venditore" si intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto

2) IDENTIFICAZIONE ED OBBLIGHI DELLE PARTI
Venditore:
- EZETA con sede in Roma, Via Tiburtina 524, 00159 Roma, partita IVA n. 17354621009
Acquirente:
- soggetto finale che può essere identificato come fisicha e/o persona giuricha

3) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Tutti i prodotti presenti sul sito www.ezeta.it costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. e sono venduti direttamente dalla Ezeta, con sede legale in Via di Novella 22, 00199 Roma– P.IVA 17354621009.

4) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
Il Venditore accetta le seguenti modalità di pagamento:
- pagamento anticipato dei prodotti ordinati a mezzo le principali Carte di Credito (circuiti Mastercard e Visa) e Bonifico Bancario. 
  I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente da IW Bank o da altre banche, specializzate nella gestione dei pagamenti on-line. 
- Contrassegno, pagherete al momento del ritiro della merce ordinata al corriere GLS o SDA 

Ogni eventuale rimborso all'Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato detraendo eventuali spese a noi imputabili (es. spese di spedizione sostenute), al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.

5) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
Al momento della consegna, Vi preghiamo di controllare le condizioni  dell’imballo.
Se il pacco risulta integro sbarrare in fattura la dicitura MERCE RICEVUTA INTEGRA.
Nel caso in cui l’imballo non fosse perfettamente integro, ritirare la merce sbarrando in fattura la dicitura  “MERCE RICEVUTA CON RISERVA DI CONTROLLO”  e comunicando tramite fax o e-mail, con il nostro ufficio assistenza clienti. Se all’apertura del pacco la merce, all’interno, risulta danneggiata, procederemo con la SOSTITUZIONE IMMEDIATA senza alcun costo aggiuntivo per il cliente, entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce.
Nel caso in cui il pacco risultasse danneggiato gravemente, respingere la merce sbarrando in fattura la dicitura “MERCE RESPINTA PER PACCO DANNEGGIATO” comunicando tramite fax o e-mail, con il nostro ufficio assistenza clienti. Ezeta provvederà alla spedizione del nuovo articolo senza nessun costo aggiuntivo per il cliente.
In entrambi i casi è comunque necessario l'invio di qualche foto dimostrativa, possibilmente anche dell' imballo, in modo da poter visionare l'entità del danno.
Tempi di consegna:
Sono relativi ai singoli articoli prescelti e sono indicati nella scheda prodotto.
E’ comunque impegno prioritario di Ezeta, evadere gli ordini correttamente completati, nel minor tempo possibile e con la massima cura.

6) SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
Il Venditore spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid) nei Paesi della CE. Le spese sono calcolate in base a pesi, ingombri riferiti al prodotto medio commercializzato dalla ezeta.it definito "standard". Nei casi di acquisti di prodotti con pesi e volumi al di fuori dello standard (Tapis Roulant, porte calcio, etc…) le spese di trasporto verranno preventivate dal nostro ufficio commerciale.

La consegna della merce viene effettuata al numero civico, la consegna ai piani va preventivata separatamente.
Ezeta si fa carico dei rischi del trasporto (dal nostro magazzino fino allo scarico dal cliente)  per eventuali danni, furti o smarrimento della marce spedita.

Le spedizioni verso Paesi extra-UE o soggette a controlli doganali possono comportare l'addebito di dazi doganali, imposte o tasse locali, che non sono inclusi nel costo del prodotto o della spedizione. Questi eventuali costi aggiuntivi sono a carico del destinatario e devono essere saldati una volta che la merce raggiunge il Paese di destinazione. Non possiamo prevedere l'importo di tali costi, in quanto variano a seconda del Paese e delle normative doganali in vigore.

7) ASSICURAZIONE MERCE E RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE
Il Venditore assicura i prodotti contro il furto e danno accidentale dal momento della consegna al corriere fino al momento in cui giungono a destinazione. Il Venditore, pertanto, non è tenuto a sostituire, né ad accreditare materiale manomesso, danneggiato o perduto durante il trasporto.

8) PREZZI
Tutti i prezzi visualizzati sul sito web ezeta.it sono espressi in Euro (€) si intendono IVA INCLUSA e validi solo per acquisti on-line.
ezeta.it ha facoltà di variare i prezzi senza comunicazione o preavviso.

9) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Se per qualsiasi ragione il prodotto ordinato dall'Acquirente in vendita su ezeta.it non fosse più disponibili, sarà premura di ezeta.it contattare l'Acquirente entro 30 (trenta) giorni decorrenti dal giorno successivo dell’invio dell’ordine, ed informarlo della indisponibilità momentanea o definitiva di tale prodotto. Se possibile ezeta.it proporrà all'Acquirente un prodotto alternativo a quello non disponibile. L'Acquirente potrà decidere se accettare il prodotto alternativo o richiedere, se già pagato il rimborso totale.
Nessuna responsabilità potrà essere riconosciuta in capo ad ezeta.it in caso di indisponibilità di prodotti.

10) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinario cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

11) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL VENDITORE
Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal Acquirente se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

12) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
Eccezion fatta per l'abbigliamento e le calzature, ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
Fa fede la data di acquisto riportata nel documento accompagnatorio.
Qualora detto documento sia assente o smarrito potrà venire richiesto a ezeta.it.
ezeta.it, in base alla Garanzia Legale di 24 mesi è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

13) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
L'Acquirente si impegna a prendere visione ed accettare tutte le condizioni elencate in documento.
Di pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. 
Di effettuare con i propri mezzi la copia e la conservazione di tutta la documentazione intercorsa con ezeta.it (ordini, conferma ordine, email e comunicazioni) 

14) DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli art. 64 e ss del D. Lgs. 206/05 l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg lavorativi (sabato compreso) dal ricevimento della merce come previsto per legge.
Entro tale termine, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata a:
Ezeta - Via Tiburtina 524, 00159 Roma
La lettera dovrà contenere anche gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il rimborso della somma sostenuta, qualora il pagamento fosse avvenuto tramite contrassegno o bonifico.
Tale lettera può essere inviata anticipatamente a mezzo fax al numero 06 55.87.960 o tramite e-mail all’indirizzo sales@ezeta.it
Unitamente alla trasmissione della lettera, il cliente è tenuto alla restituzione della merce, tramite corriere o altri mezzi, disponendola in un imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto seguendo i gli accorgimenti sotto elencati:
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione sigillata originale;
- i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare beni di uno stesso ordine, resi separatamente in più spedizioni;
I prodotti e la comunicazione scritta, devono essere inviati entro 14 giorni lavorativi (sabato compreso) dal ricevimento della merce acquistata, al seguente indirizzo:
Ezeta - Via Tiburtina 524, 00159 Roma
Le spese di spedizione per l’invio della merce sono a carico del cliente.
Può esercitare il diritto di recesso unicamente il Cliente Privato che acquisti la merce per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il proprio Codice Fiscale e non la Partita IVA.
Ezeta provvederà entro 30 giorni dal ricevimento della merce ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato in fattura, relativamente al prodotto restituito, escludendo le spese di spedizione e/o contrassegno (ove presenti)
Il diritto di recesso decade nei seguenti casi:
- Mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ezeta accerti  l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,…);
- Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- Integratori Alimentari (per motivi di garanzia dell’integrità del prodotto)
- Su tutti i prodotti in cui è stata effettuata una personalizzazione;
- Acquisti effettuati con emissione di fattura per uso professionale
- In caso di acquisto di cardiofrequenzimetri è possibile effettuare il diritto di recesso soltanto ed esclusivamente se lo stesso non è stato attivato. (per ulteriori informazioni contattateci al n° 06 55.62.001).


Ti informiamo che i costi sostenuti per la spedizione non sono soggetti a reso economico, inoltre qualora il cliente non abbia pagato la spedizione (per ordini superiori a €80,00) in caso di reso e poi rimborso Ezeta tratterrà i costi di invio pari ad €8,00 (euro otto).

15) CAMBIO MERCE
Il Venditore concede all'Acquirente anche la facoltà di cambio merce per taglia o per eventuale difetto sempre nell'ambito dello stesso articolo.
Per ottenere il cambio merce l'Acquirente è tenuto a comunicare a mezzo email all'indirizzo sales@ezeta.it sempre nel termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento della merce, con indicazioni del codice dell'articolo o degli articoli che si intendono cambiare e la taglia che vorrebbe ottenere in sostituzione. Una volta ricevuta la richiesta l'Ufficio Assistenza Clienti di Ezeta invierà all'Acquirente una conferma scritta al cambio merce. In ogni caso le spese di trasporto per il cambio sono a carico dell'Acquirente. Il Venditore sosterrà le sole spese necessarie per inviare il prodotto che si è chiesto in cambio. Il Venditore si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi o cambi per prodotti che si asseriscono difettosi. Nel caso in cui siano difettosi il Venditore si accollerà anche le spese necessarie per fare rientrare i prodotti nei propri magazzini. Non si accettano cambi o resi di prodotti che siano stati manomessi, indossati, lavati o comunque alterati. Sarà cura dell'Acquirente provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio; in difetto, in caso di furto o smarrimento la merce non verrà rimborsata. Non si accettano resi di articoli in saldo o di articoli prodotti su misura.

16) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL'ACQUIRENTE
Il Venditore tutela la privacy dei propri Acquirenti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica. L'Acquirente gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.L.vo 196/03. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell'Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell'Acquirente stesso. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Venditore.

“Ezeta, nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.ezeta.it”. 

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI
Servizio Clienti ezeta.it può essere contattato via e-mail (sales@ezeta.it).

18) MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il Venditore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale e/o cartacea  sul server presso il quale il sito risiede secondo criteri di riservatezza e sicurezza

19) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
In caso di litigio tra il Venditore e l'Acquirente, la parte più diligente, prima di adire la giurisdizione competente, dovrà indirizzare all'altra una lettera di messa in mora sollevando le inadempienze addebitate all'altra parte.
In difetto di una conciliazione stragiudiziale o in caso di fallimento del relativo tentativo, la parte più diligente, prima di adire la competente giurisdizione, dovrà notificare all'altra la fine del tentativo di conciliazione.
Qualsiasi eventuale lite o controversia circa, tra l'altro, la validità, l'interpretazione, l'esecuzione o l'inadempimento del presente contratto e in mancanza di accordo stragiudiziale tra le parti, sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Roma.
Le parti dichiarano di accettare specificatamente le seguenti clausole ai sensi dell'art. 1341 Codice Civile italiano:

20) DURATA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI
La conferma dell'ordine implica per l'Acquirente l'accettazione delle presenti condizioni generali.
Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l'aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell'ordine.