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Il Latina Calcio, l'unica squadra d'Italia con due sponsor tecnici
Ne abbiamo parlato con Francesco Terracciano, responsabile marketing del club.
Tra i campionati di serie A, B e C, esiste un unicum in Italia che risponde al nome di Latina Calcio. Il club del capoluogo pontino, infatti, risulta il solo nel calcio professionistico italiano in grado di poter vantare due sponsor tecnici. Adidas, per quanto riguarda il materiale tecnico di allenamento e il pre-match; ed Ezeta, in qualità di marchio che firma le maglie da gioco con cui i nerazzurri scendono in campo ogni domenica. Ma cosa si nasconde dietro questa particolare scelta, che fa della squadra laziale un’eccezione nel panorama del calcio italiano?«Devo ammetterlo, all’inizio anche io ero un po’ scettico. Era una cosa che non si era mai vista», spiegaFrancesco Terracciano, responsabile marketing del Latina Calcio. «Tutti ci dicevano che non si poteva fare» gli fanno ecoMichele PaolettiedEnzo Contenta, fondatori e direttori creativi di Ezeta. È grazie a loro tre se oggi i calciatori pontini si allenano con il noto marchio delle Three Stripes, mentre indossano quelle del brand emergente sul rettangolo verde. «Come tutte le squadre di serie C che fanno riferimento ai principali produttori, dobbiamo fare i conti con dei limiti importanti quando si parla di personalizzazione delle maglie».












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